Società San Vincenzo Lombardia

PIZZIGHETTONE (CR): IERI SERA, LA MARCIA PER LA PACE

PIZZIGHETTONE

 

Si è svolta ieri sera a Pizzighettone, in provincia di Cremona, la fiaccolata “In cammino per la pace”. Organizzata dalla Conferenza di Pizzighettone insieme alle realtà del volontariato, alll’Unità Pastorale, all’Amministrazione Comunale e all’I.C. San Bassano, ha visto la presenza di più di 300 persone. L’obbiettivo era dire NO alla guerra, invocare la pace e dimostrare la vicinanza alle persone del territorio provenienti da paesi in guerra.

Qualche fotografia della manifestazione di ieri sera: c’erano bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani, Ucraini del posto e quelli ospitati, gente da Pizzighettone e dalle frazioni, tutti abbracciati sotto lo stesso cielo a dire SI alla pace.
…E alle preghiere di chi non è potuto essere presente.

 

 

L’evento è iniziato con “Imagine” di Lenon cantata dalle Lady Voices, poi la marcia silenziosa, la riflessione del Sindaco e di don Andrea, la lettura di pezzi di Quasimodo, Pavese, Ungaretti da parte degli attori del gruppo teatrale “Le stanze di Igor” e l’interpretazione musicale di “We are the word” da parte di Spelta al sax, Zignani alla chitarra e Orsi alle percussioni. L’evento si è concluso con la visita in una casamatta e con la mostra di disegni e riflessioni fatte dai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.