Valorizzare capacità, competenze e conoscenze
Progetti di Cittadinanza Attiva
Con il finanziamento di circa 60.000€ ottenuti dalla San Vincenzo di Monza, Bergamo e Milano e provenienti da un Bando Internazionale FEI (Fondo Europeo per l’Integrazione), emesso dall’Unione Europea e avente come Coordinatore l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, abbiamo iniziato a sviluppare un nuovo modello di integrazione per valorizzare capacità, competenze e conoscenze di cittadini di paesi terzi.
Abbiamo assunto a progetto educatori e mediatori culturali che ci aiutino a realizzare Progetti di Cittadinanza Attiva con alcuni cittadini extracomunitari da noi accompagnati.
A loro chiediamo di impegnarsi in questi progetti, per cercare di restituire alla società, nella quale ora vivono con le loro famiglie, parte di quanto hanno ricevuto e stanno ricevendo dalla società stessa.
La Bacheca
Sostieni l’associazione
Dona ora
Riusciamo a compiere ogni anno la nostra missione grazie al generoso sostegno di privati, istituzioni, fondazioni, enti e al volontariato dei nostri soci.
Informati
Calendario Eventi
Informati su quello che facciamo, partecipa agli eventi per raccogliere fondi per i nostri assistiti, leggi cosa dicono di noi e fai tuo il nostro obiettivo di “racchiudere il mondo in una rete di carità”.
Fai parte della San Vincenzo
Diventa volontario
Per diventare volontario basta avere una buona predisposizione all’aiuto di chi si trova in stato di disagio o di povertà e avere un poco di tempo da donare ai fratelli meno fortunati.
Contatti
Consigli Centrali
Consigli Centrali Lombardi sono 17 e l’Associazione Consiglio Centrale si articola in gruppi da sempre chiamati Conferenze presenti sul territorio della propria provincia.